Sabrina Berardo
Mamma di 3 bambine, sono una psicologa che lavora in città ma vive in mezzo alla natura.
Mi sono laureata in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso l’Università degli Studi di Torino esponendo una tesi di ricerca sull’influenza della genitorialità sui processi visivi e ottenendo la valutazione di 110/110 e lode. Successivamente ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte.
Dal 2014 al 2016 ho collaborato con il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Cuneo, dapprima con un tirocinio professionalizzante e poi in regime di frequenza volontaria, dove ho potuto ampliare la mia formazione sui disturbi tipici dell’età evolutiva, in particolar modo occupandomi di diagnosi e trattamento di bambini con difficoltà scolastiche, disturbi emotivi e/o comportamentali.
Già a partire dagli anni dell’università ho però sempre lavorato a stretto contatto con i bambini e con le loro famiglie, rendendomi conto giorno dopo giorno di quanto i primi anni di vita del bambino fossero fondamentali per un suo sano sviluppo affettivo, cognitivo e relazionale e di quanto il sostegno alla genitorialità potesse fare la differenza in termini di benessere famigliare.